Possiedi un barbecue o lo hai ricevuto per Natale?
Non aspettare primavera per iniziare a dare libero sfogo alla creatività, il vero "griller" non teme le stagioni.

Non c’è proprio bisogno di mettere da parte il barbecue fino alla prossima estate anzi, pensandoci bene poi rischia di diventare troppo caldo per mettersi davanti alle braci e allora è giunto il momento di sfatare il mito che vede noi italiani rinunciare a una bella grigliata da dicembre a febbraio.

arredi per esternoMagari hai acquistato da poco dei fantastici complementi d'arredo per il tuo giardino ed è un peccato metterli in letargo, invita i tuoi amici ad un barbecue a casa e stupiscili allestendo la zona cottura fuori dalla porta del soggiorno così che anche chi resta al calduccio sentirà i fantastici profumi che il cibo in cottura emana.

Chi ti assisterà davanti al barbecue potrà condividere con te un drink o una birra che di certo non rischieranno di scaldarsi, vedrai che il numero di amici che sceglieranno di farti compagnia continuerà ad aumentare.
vinbruléLe condizioni sono ideali, i vicini non si lamenteranno di odori ed eventuali fumi e non dovrete cimentarvi nella caccia alle zanzare!
I commensali rimasti in casa potranno pensare alla preparazione della tavola e a quella di un buon vin brulé che sarà di certo apprezzato da tutti!

Per velocizzare il preriscaldamento del barbecue mantieni pulito ed asciutto il sistema raccogli grassi o cenere e nel caso di barbecue a carbone tieni a disposizione un po' di bricchetti in più.
Inizia con anticipo, i tempi si potrebbero diluire un po' a causa della bassa temperatura esterna, griglia il più possibile a coperchio chiuso ed utilizza il termometro soprattutto perché cambiano i tempi di cottura rispetto ad un utilizzo estivo del barbecue.

piuminoStare all'aperto vedrai che non sarà un problema ma se sei freddoloso puoi pensare a un abbigliamento adeguato, ci sono marche specializzate in abbigliamento tecnico che propongono indumenti molto belli ed altrettanto performanti, non è necessario raggiungere l'Everest per apprezzarne le proprietà.

Una volta terminata la cottura il calore della casa e della bella compagnia faranno da cornice ad un appuntamento originale e decisamente appetitoso!

pizzaUna variante sul tema è un invito per mangiare la pizza, che sarà rigorosamente cucinata al barbecue servendosi degli accessori idonei.

Ho già l'acquolina in bocca....