Prima infanzia

Come scegliere un passeggino confortevole
Prima infanzia

Come scegliere un passeggino confortevole

Devi scegliere un passeggino e l’indecisione ti assale? La scelta è così ampia che è molto facile incappare in un modello apparentemente appropriato ma in realtà con caratteristiche non consone alle proprie esigenze. Un passeggino è una scelta importante che accompagnerà il bambino per diversi anni.

Come riconoscere un passeggino maneggevole

Un passeggino maneggevole è facilmente richiudibile e può essere trasportato ovunque si voglia, raggiungendo la dimensione opportuna del bagaglio a mano (molto importante per chi usa i mezzi pubblici per spostarsi). Per maneggevole si può intendere anche quel prodotto che si adatta bene a tutti i tipi di terreno (scoscesi, sterrato, montagna) magari con dimensioni superiori in funzione di una maggiore prestazione. É molto importante anche la scelta delle dimensioni e dei materiali delle ruote nonché l’ammortizzazione del telaio.

Fondamentale è anche conoscere la tipologia di chiusura per essere sicuri che
entri facilmente nel bagagliaio. Le chiusure cambiano in base al modello, in alcuni casi è possibile chiuderlo con una sola mano.

Un passeggino a seduta alta permette di sistemare il bambino comodamente senza costringere a continui piegamenti. Un modello duo/trio è un passeggino che permette di ospitare seduta, ovetto, navicella sullo s

Read more
Vello d'agnello, perché?
Prima infanzia

Vello d'agnello, perché?

L'inverno si avvicina ed i primi freddi possono nascondere insidie per grandi e per piccini, questi ultimi non hanno le capacità di esprimere il loro disagio e per questo è utile trovare soluzioni che attenuino il più possibile gli sbalzi termini.

A tal proposito oggi vogliamo parlare del materassino e del sacco in vello d'agnello, prodotti per l'infanzia che possono prestare un ottimo servizio a tutte le età in quanto sfrutta le caratteristiche naturali della lana quando questa è  a contatto con il corpo.

Il vello d'agnello ha una azione termoregolatrice molto utile sia in pieno inverno che durante le mezze stagioni perché mantiene costante la temperatura corporea.
Il vello è antibatterico grazie alla presenza della lanolina e favorisce il benessere del bambino in quanto mantiene gli odori di casa o della mamma, fondamentali per rassicurarlo.

La manutenzione di questo prodotto non è affatto impegnativa perché si autopulisce semplicemente lasciandolo all'aria aperta.

Sul mercato è possibile trovare il vello d'agnello in vari formati, dalla pelle intera fino ad arrivare a veri e propri sacchi di diverse misure, vediamone alcuni:

tappetoLa pelle

Read more
Ercole Neonato a Children and Family
Prima infanzia

Ercole Neonato a Children and Family

Children and Family è una manifestazione che si svolge presso i padiglioni della Fiera di Vicenza a fine ottobre.

Già dalla prima edizione, 6 anni fa, Marianna e Teresa, le responsabili del reparto neonato l'hanno trovata molto interessante.
Children and Family, pensato per intrattenere tutta la famiglia è molto invitante grazie all'intero padiglione dedicato alle attrazioni più trasversali per piccini e ragazzi senza dimenticare mamma e papà.
La proposta si completa però con la sezione dedicata al commerciale, Ercole Neonato partecipa a Children and Family con una vasta esposizione suddivisa in zone ben delimitate dove ospita marchi di rilievo come Jané Group, Valco Baby, Cybex, Baby Jogger, Thule, Nomi, Must, Doomoo, Doona e BabyBiörn.

stand

Il grande stand di Ercole Neonato a Children and Family è dedicato alle neo mamme e alle gestanti, propone i migliori prodotti per il passeggio ed il trasporto nel pieno rispetto dei più piccoli e con un occhio di riguardo alla loro sicurezza.
Presso le varie aree dello stand saranno esposti prodotti già in commercio ed alcuni assaggi delle proposte 2020 che le responsabili del reparto hanno avuto modo di apprezzate durante la fiera di Colonia Kind und Jugend 2019 conclusasi da poco.
Confrontandosi con gli esperti dei vari marchi è possibile farsi un'idea molto chiara delle differenze tra i vari prodotti e stabilire quale sia il prodotto più adatto alle singole esigenze.

Read more
Vacanze in tenda per la famiglia
Tempo libero outdoor Prima infanzia

Vacanze in tenda per la famiglia

Clara e Andrea hanno deciso di far le loro prossime vacanze in tenda, più in contatto con la natura.

Ad aprile hanno noleggiato il camper per portare le loro bambine all’acquario di Genova e sono rientrate entusiaste di tale esperienza.
Hanno tutti vissuto con entusiasmo il contatto con la natura e il senso di cameratismo che si assapora stando in campeggio così sabato sono tornati in negozio a trovarci.

Stabilito che i tempi sono troppo brevi per acquistare un camper hanno scelto  di dirottare la loro scelta sulla tenda.

Hanno valutato i pro e i contro di molti modelli con il collega del reparto TENDE che ha sottolineato l'importanza di scegliere un prodotto di qualità per non incorrere in spiacevoli imprevisti come le infiltrazioni di acqua, i problemi causati dal vento e quelli dati da una cattiva areazione.
meteora4Fra pochi giorni partiranno per il mare ma non escludono che in futuro trascorreranno anche qualche fine settimana in montagna, la scelta finale quindi è stata la Meteora 4 di Ferrino, per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Questa tenda è dotata di tutti i comfort, ha il catino integrato, le zanzariere a porta e finestre ed una spaziosa zona giorno.

Read more
La nostra festa di Primavera, il PrimaVera OPEN Ercole
Tempo libero outdoor Sport outdoor Tempo libero in cucina Prima infanzia

La nostra festa di Primavera, il PrimaVera OPEN Ercole

Una festa per dare il benvenuto alla voglia di vacanza, che sia di un giorno o di un mese, l'importante è evadere dalla fatica invernale e ti permette di respirare a pieni polmoni.

IIn negozio abbiamo voluto festeggiare alla nostra maniera, con momenti di approfondimento come nel reparto neonato dove Kiddy e Cybex hanno trattato il tema della sicurezza e si è tenuto un corso per imparare le manovre di disostruzione, ma soprattutto con aree dedicate a chi ha deciso di visitarci con tutta la famiglia, magari di ritorno da una bella passeggiata.

Un'ampia area bimbi ed il servizio bar gratuito erano incorniciati dai bellissimi camper e caravan CI, Knaus e Caravelair, per raggiungerli era necessario percorrere tutto il negozio ma ne valeva veramente la pena!

Le offerte presentate in ogni reparto ci hanno permesso di vedere ripassare i clienti che allettati la prima settimana hanno poi concretizzato i loro desideri verso la fine dell'evento.

QÈ stato bello salutare i clienti abituali che come noi sta

Read more
Un'idea per il fine settimana: camper & ciaspole
Tempo libero outdoor Sport outdoor Prima infanzia

Un'idea per il fine settimana: camper & ciaspole

Sempre approfittando delle abbondanti nevicate di questi giorni vorrei proporre un week end all'insegna della natura e dell'amicizia.

Chi ha il camper sa che ogni mezzo più o meno predisposto per l'inverno ha il riscaldamento è quindi un peccato lasciarlo in rimessaggio da ottobre a febbraio, vale davvero la pena sfruttarlo per andare a visitare una città d'arte o per entrare in contatto con la natura come descriverò in questo caso.

Webasto

Il nostro tecnico consiglia, in caso di mezzo con la sola stufa combinata, di prendere in considerazione l'acquisto di un riscaldamento a gasolio Webasto per risparmiare gas.

Quelli che non possiedono un camper possono pensare al noleggio che per altro in questo periodo è davvero conveniente, debitamente istruiti alla consegna del mezzo sarà possibile

I mezzi a noleggio sono di norma predisposti per uso invernale. I mezzi a noleggio sono di norma predisposti per uso invernale.

sfruttarlo al meglio e fare un'esperienza che può essere di ispirazione anche per le gite future.

Non è necessario compiere viaggi lunghissimi per trovare un'emozionante distesa di bianc

Read more
Con il freddo arriva il sacco da passeggio
Prima infanzia

Con il freddo arriva il sacco da passeggio

Il freddo arriva per tutti e i nostri piccolini, immobili sui loro passeggini rischiano di temerlo più di noi.

sacchi invernaliLa soluzione più agevole resta il sacco invernale, venduto in due misure, per l'ovetto e per il passeggino.
Con le imbottiture tecniche che sviluppano calore senza essere ingombranti il bambino raggiunge in fretta la temperatura ideale senza sentirsi ulteriormente costretto.

Tra le marche disponibili in negozio Jané e Must vantano attacchi universali così che i sacchi possano essere utilizzati con qualsiasi passeggino e ovetto ed anche i gusti di mamma e papà possano essere tenuti in considerazione.

Montura invece non ha l’apertura totale sul retro quindi si adattano solo a passeggini dove si riescano ad aprire le fibbie delle cinghiette di trattenuta del bimbo.

sacchi invernali janésacchi invernali must

 

 

 

 

 

Jané e Must mostrano grande attenzione all'aspetto estetico, i colori in coordinato con i modelli

Read more
Primo fine settimana al PrimaVera OPEN Ercole
Tempo libero outdoor Sport outdoor Tempo libero in cucina Prima infanzia

Primo fine settimana al PrimaVera OPEN Ercole

Siamo tutti stanchi ma felici, settimane di preparativi, corse e preoccupazione ma come sempre dobbiamo dire NE E' VALSA LA PENA!

Ci inventiamo di tutto per vedere i nostri visitatori sorridenti e quando poi diventano anche clienti abbiamo la prova che ci hanno apprezzati fino in fondo, non solo per l'ospitalità e lo spirito di iniziativa ma anche per la qualità dei prodotti che vendiamo ed un servizio che effettivamente viene messo a dura prova dal grande numero di visitatori di questi giorni.

Alcuni vincitori del "Gratta e Vinci" Alcuni vincitori del "Gratta e Vinci"

Il Gratta e Vinci diverte e regala belle soddisfazioni quando i clienti scoprono davanti alla cassa di avere un bonus di cifre anche importanti, è stato divertente quando quasi contemporaneamente sono stati grattati due biglietti fortunati ed i proprietari hanno festeggiato insieme a noi.

Sabato il reparto NEONATO è stato sempre affollato di genitori interessati al tema della SICUREZZA IN AUTO, domenica invece l'argomento era interessante anche per chi ha figli di ogni età trattandosi di un corso per conoscere cosa fare in caso di ostruzione, capita sovente che a qualcuno vada "il boccone di traverso" ed è fondamentale sapere come comportarsi.

Lavorare da ERCOLE mentre i barbecue delle varie dimostrazioni sono pieni di leccornie che si cucinano è un vero affronto, il profumo non si sente sono in negozio ma anche in rotatoria e chi passa a finestrini abbassati non può ch

Read more
Pagina
To Top