C'eravamo anche noi alla manifestazione fieristica di febbraio a Parma, era possibile trovarci presso lo stand Caravans International e Knaus. Nei 4 giorni di esposizione abbiamo avuto modo di osservare la prima edizione di "Turismo e Outrdoor".

Un evento che purtroppo per noi espositori e forse anche per i visitatori, si è rivelato al di sotto delle aspettative.

La nostra presenza presso il lo stand CI La nostra presenza presso il lo stand CI

Il tutto è iniziato giovedì 15 con una scarsa presenza di pubblico poi, non si è capito bene il perché, solo venerdì si sono aperte le porte del padiglione dedicato alla bicicletta e sabato è stata la volta del padiglione dedicato al golf che inspiegabilmente è rimasto aperto anche nella giornata di lunedì (mentre tutto il resto si è concluso domenica).
Tutto questo ha forse disorientato anche il pubblico, ma la sensazione è che a Turismo e Outdoor non sia riuscito appieno il sodalizio tra mondo outdoor e quello dei veicoli ricreazionali.

Molti sono stati i visitatori di zona, soprattutto incuriositi dal nuovo evento, sono mancati però i visitatori delle altre regioni italiane forse non attirati da una corretta comunicazione, davvero pochi sono stati coloro che hanno scelto di passare a "Turismo e Outdoor" perché realmente interessati ad acquistare o quantomeno richiedere informazioni per un camper o una caravan.

La nostra presenza presso il lo stand Knaus La nostra presenza presso il lo stand Knaus

Domenica si è differenziata per il flusso di visitatori un po’ più corposo, ma la sensazione, per lo meno nei padiglioni dedicati ai mezzi ricreazionali, è che l'interesse all'offerta dei veicoli sia stata davvero bassa.

Girando per "Turismo e Outdoor" abbiamo riscontrato molti spazi espositivi vuoti e mal distribuiti, scarso il padiglione dedicato alle bici e all’outdoor, buona l’esposizione di camper e caravan e l’esposizione dedicata al golf.

Ci piace pensare che l'intento per le prossime edizioni sia quello di evidenziare la correlazione tra gli sport outdoor e l'utilizzo di camper o caravan per viverli appieno dando però alla parte dedicata ai veicoli una valenza che più si avvicini alla fiera di settembre perché gli interessati abbiano un nuovo punto di riferimento per concretizzare la loro idea di vacanza e sport all’aria aperta.

Questa tendenza è pienamente appoggiata dalla nostra azienda che ha sempre creduto e potenziato il binomio outdoor e veicolo ricreazionale ottenendo negli anni sempre maggior successo.

Oltre ai camper nuovi, usati o a noleggio, con un servizio di assistenza specializzata e un vasto reparto di accessori da campeggio, siamo specializzati in sport in quota come il trekking, l'arrampicata, lo sci alpinismo, alpinismo e la corsa e quelli acquatici come canoa e sup, lo snorkeling, la pesca subacquea, il nuoto e la navigazione, ma non solo perché nel nostro concetto di TEMPO LIBERO rientrano anche le piscine fuori terra, i mobili per l’arredo giardino, il casalingo per gli amanti della cucina e dell'intimità di casa propria ed un reparto neonato specializzato nella sicurezza durante il trasporto visto lo spirito dinamico degli amanti dell'outdoor.