Mi sono innamorata subito delle pentole Ingenio di Lagostina, con la cucina piccola e poco spazio l'idea di un solo vano occupato dai tegami mi ha solleticata fin da subito.

INGENIO-setIngenio è una linea antiaderente con il manico amovibile compatibile con tutte le pentole della sua gamma; è adatto a qualsiasi piano cottura, va in forno e in frigo, è quindi ideale per le cotture miste e per servire il cibo direttamente in tavola, o per conservarlo in frigorifero.
Fanno parte della gamma anche i coperchi salva spazio ed i tappi per la conservazione.

Passavo dal reparto casalinghi tutti i giorni per provare il manico sulla pentola esposta e regolarmente qualche signora affascinata faceva la prova dopo di me.
INGENIO_manicoAlla fine ho acquistato una padella, un tegame e un manico, pochi giorni dopo, visitando un centro commerciale ho notato tutta la linea Ingenio in vendita, comprese confezioni complete di tutti i prodotti della gamma.
Cosa c'era di strano? IL PREZZO!
Decisamente più basso rispetto a quanto pagato nel negozio in cui lavoro, che ho imparato ad apprezzare per la serietà e l'onestà delle sue proposte.

La cosa mi è parsa strana ed ho sentito il bisogno di capire perché da noi gli stessi prodotti fossero più costosi, e fortunatamente la risposta non ha tardato ad arrivare.

La gamma Ingenio è composta di due linee, una per la grande distribuzione (INGENIO ESSENTIAL) ed una per i negozi specializzati (INGENIO).
I corpi pentola della linea Ingenio Essential sono rivestiti con rivestimento antiaderente Meteorite Resistium invece i prodotti della linea Ingenio vantano il Rivestimento Mineral, antiaderente di lunga durata, rinforzato con particelle minerali ed extra resistente ai graffi e alle abrasioni.
Prodotti quindi di categoria superiore che mi garantiscono performance elevate e più lunga durata.

INGENIO-SET-3-PIECES Linea Ingenio

INGENIO_essential Linea Ingenio Essential

 

Mi sono sentita ancora più soddisfatta della scelta fatta, cerco prodotti durevoli nel tempo che mi permettano una cottura sana e senza grassi e con INGENIO sono sicura anche nel tempo, mi spiace che la pubblicità non diversifichi i due linee, di certo entrambe molto valide ma di sicuro non comparabili.
Io stessa fino all'ultimo non sapevo di aver fatto un ottimo acquisto ed ho pensato che il reparto casalinghi di Ercole fosse troppo costoso...
Il prossimo acquisto è il wok!